7 Commenti

scusi, ma si rende conto di cosa sta dicendo?... in una repubblica presidenziale si vota un leader di un governo... non un pupazzo in mano a dei pupari che sono decine di volte più delinquenti e pericolosi degli abitanti delle patrie galere... ci vuole libertà di pensiero e libertà dai condizionamenti del "sistema" che stampando soldi si compra chiunque... a ogni livello... non è certo democrazia questa...

Expand full comment
author

probabilmente abbiamo parametri diversi per misurare la libertà di pensiero. E anche qui dubito che la Corea del Nord che lei cita abbia nulla da insegnare in merito.

Io ricordo bene i 4 anni di presidenza Trump, le modalità di gestione di una fase di crisi e come si sono conclusi. Così come registro, dati alla mano, cosa sta succedendo nell’economia USA in questi 4 anni di presidenza Biden.

Un candidato le cui alternative sono “o vinco io o sono brogli” non ha molto da spartire con la democrazia e se si deve come dice lei votare la persona, non c’è dubbio su chi dei due sia -come integrità personale- irricevibile, a mio modo di vedere.

Expand full comment

si ma in una democrazia si vota un uomo... non la cricca o peggio la cosca.. o peggio la loggia che c'è dietro.... altrimenti meglio Kim Jon Un... che almeno è giovane e non illude con presunte libertà democratiche che non ci son opiù da tempo neanche da noi.... ci vuole libertà di pensiero e libertà da condizionamenti e finanziamenti esterni... a tutti i livelli.. ah il conflitto di interessi di berlusconiana memoria... hahaha

Expand full comment
author

Paragonare le condizioni di vita di un occidentale a quelle di un cittadino della Corea del Nord mi pare una pura iperbole. In democrazia non si vota un “padrone”, ma un progetto di governo. Una agenda che prescinde dal giudizio sulla persona (che poi è la sola ragione che consente ad un criminale condannato come Trump di potersi ricandidare)

Expand full comment

"[...] potremmo assistere ad una vera spirale inflattiva."

Con contagio anche in Europa?

Expand full comment

ma veramente ci sono non-americani che non vedono le condizioni da ricovero per alzaimer di Biden...non ci posso credere... la mia povera nonna che era in condizioni disperate era messa meglio...suvvia, meno asservimento e più serietà, grazie

Expand full comment

Il vero problema è che Biden è nelle condizioni che è, ma ha intorno gente sana di mente che prende le decisioni o gliele suggerisce. Trump è un uomo solo al comando. Anzi è un folle solo al comando.

Expand full comment