6 Commenti
apr 19Messo Mi piace da Andrea

Leggerti è anticipatorio. È difficile trovare spunti analoghi sulla stampa nazionale. Il mainstream nazionale è per anestetizzare le menti. Grazie!

Expand full comment
author

Grazie Domenico, spesso si tratta di fare deduzioni logiche, ma per farle corrette bisogna mettere insieme gli ingredienti giusti e non dimenticare elementi essenziali. Non sempre mi riesce, ma ci provo. L'obiettivo per me è stimolare la riflessione e la conversazione, perché per riuscire ancora meglio mi sono essenziali le conversazioni con chi legge, allargano i miei orizzonti con nuovi spunti, a cui non arrivo da solo

Expand full comment

Sempre interessante, per la professione e per cultura personale. Grazie Andrea

Expand full comment
author

Grazie a te del feedback. 👍🏼

Expand full comment

Viaggio moltissimo per lavoro con l’Asia come punto di riferimento. La riforma per le statali Cinesi mi lascia perplesso. Il paese sta attraversando un periodo molto delicato e difficile. Economia in crisi, altissima disoccupazione, aziende municipali in rosso come le banche. Mi pare una scelta che aggravera’ la situazione e spingera’ la fuga dei giovani dal paese. Cosa peraltro non facile burocraticamente. Forse fermera’ la diffusissima questua (tangenti) dei manager per assumere il personale. A cui poi non possono chiedere efficienza. Mi preoccupa che un’economia cosi ampia sia nel guado di un fiume in piena.

Expand full comment
author

Testimonianza interessante!

Expand full comment